Telefono: +39 328 388 9893 Email: info@vivapantelleria.it

Chi Siamo

Viva Pantelleria è un’agenzia escursionistica che lavora per diffondere la cultura del camminare e delle vacanze attive in Italia, camminare e vivere attivamente un territorio vuol dire entrare in contatto con la natura con se stessi ed il mondo. Per questo motivo Viva Pantelleria propone ai propri clienti di partecipare a trekking, viaggi a piedi, viaggi in bici, in kayak da mare e ai vari eventi che valorizzano queste opportunità. Siamo un’ agenzia nazionale con sede a Pantelleria ed abbiamo guide e riferimenti locali in molte regioni italiane.

Proponiamo viaggi trekking per i nostri clienti in aree mediterranee ma anche viaggi in mtb, cicloturismo, viaggi trail running, viaggi con esperienze di meditazione e yoga, viaggi all’insegna dell’arte del cucinare con stage di cucina immersi in un paradiso di sapori, viaggi in barca a vela con trekking. In collaborazione con il tour operator Travel and Fair proponiamo pacchetti settimanali di trekking e/o vacanze attive comprensivi di soggiorno e volo. Le nostre proposte di viaggio e di vacanza sono svariate e possono essere personalizzate su richiesta e/o predisposte secondo le vostre esigenze.Nell’isola di Pantelleria proponiamo anche viaggi dedicati alle famiglie con bambini con campi estivi a contatto con la natura e con l’asino di Pantelleria.

Poniamo molta attenzione alla salute nostra ma anche dell’ambiente circostante. Cerchiamo di ridurre al massimo l’impatto ambientale dei nostri viaggi scegliendo un mangiare naturale, spesso vegetariano a base di prodotti locali. Per noi è molto importante il valore dell’incontro e dello scambio durante i nostri viaggi fermandoci a parlare con chi vive in modo semplice, che ha tanto da insegnarci, con i contadini ed i pescatori, con persone speciali che hanno avuto il coraggio di scelte di vita controcorrente.

Il nostro è un turismo sostenibile e responsabile, che per noi significa il rispetto della natura, degli altri, lavoriamo per un’economia più solidale, i nostri viaggi sono esperienze e momenti di crescita per tutti, per chi viaggia con noi e per chi incontriamo sul cammino.


DANIELE STUPPA
Rifuggo l’asfalto e le le gradi città, immergo i sensi nella natura
Appassionato di mare e montagna da sempre, discreto atleta amatore di mtb e grande camminatore, da sempre alla ricerca di un nuovo sentiero da percorrere. Completati gli studi nella Facoltà di Agraria, Daniele sceglie di far diventare le sue passioni un lavoro. Inizia ad accompagnare amici e non solo nei sentieri di Pantelleria ma da subito la sua “piccola” isola stava un po stretta ed oggi cammina sulle più belle isole del mediterraneo anche oltre i confini nazionali. Da qualche hanno ha fondato la società Viva Pantelleria che si occupa di escursionismo a 360 gradi. Alla professione di Agronomo ed esperto ambientale affianca le competenze naturalistiche per fornire un servizio di guida moderno e passo con i tempi. Daniele Stuppa è una guida Aigae ed un maestro di mountainbike riconosciuto dalla federazione ciclistica italiana, socio fondatore della associazione pantelleriaoutdoor ed organizzatore della Pantelleria mtb marathon.

Attività: trekking, mountainbike, kayak, enogastronomia, diving, snorkeling)